Giovanni Lauro titolare dello Studio Legale Lauro, si laurea in Giurisprudenza presso la prestigiosa facoltà Federico II di Napoli e dopo la pratica forense nel 2008 fonda il suo Studio Legale, che nel giro di pochi anni si espande ed a oggi opera con 4 sedi in tutta Italia.
Nel 2017 effettua iscrizione all’albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori a seguito di superamento, con la votazione di 10/10 alla prova orale, divenendo così Patrocinante in Cassazione.
Tra le aree di specializzazione dell’Avvocato Giovanni Lauro troviamo Diritto civile, bancario, assicurativo (responsabilità medica e professionale, da circolazione stradale), finanziario, fallimentare, commerciale e del lavoro.
Titolare dello Studio Legale Lauro, si laurea in Giurisprudenza presso la prestigiosa facoltà Federico II di Napoli e, dopo aver compiuto la pratica forense ed iniziato a collaborare con primari studi di diritto commerciale e societario, nel 2008 fonda lo Studio Legale Lauro che, nel giro di pochi anni, si espande ed a oggi opera con 4 sedi in tutta Italia (Napoli, Roma, Brescia e Casoria) avvalendosi della collaborazione, su tutto il territorio nazionale, di una rete capillare di domiciliatari e di primari studi legali.
Nel 2017 si iscrive all’albo speciale degli avvocati ammessi al patrocinio innanzi alla Corte di Cassazione ed alle altre Giurisdizioni Superiori, a seguito del superamento dell’esame disciplinato dalla legge 28 maggio 1936, n.1003 e dal R.D. 9 luglio 1936, n. 1482. In particolare, dopo aver superato le prove scritte (redazione di un ricorso in materia civile, penale e amministrativa) viene ammesso alla prova orale che supera brillantemente riportando la votazione di 10/10 diventando, così, tra i più giovani cassazionisti d’Italia.
Nello stesso anno apre la sede di Roma in associazione con il Prof. Bruno Spagna Musso, già magistrato di Cassazione di lungo corso e membro delle Sezioni Unite oltre che docente universitario.
L’Avvocato Giovanni Lauro, oltre a patrocinare i propri clienti innanzi i Tribunali, le Corti territoriali e le Magistrature Superiori, svolge la funzione di arbitro in materie di diritto civile con particolare riguardo al diritto bancario e finanziario.
Tra le aree di specializzazione dell’Avvocato Giovanni Lauro troviamo, infatti, il Diritto civile, bancario, assicurativo (responsabilità medica e professionale, da circolazione stradale), finanziario, fallimentare, commerciale e del lavoro.
È docente ai Corsi di Formazione su “usura e anatocismo” e “prevenzione dei reati ex Dlgs 231/01” presso la Guardia di Finanza di Milano, Monza e Bergamo.
È relatore e docente in convegni e seminari tenuti da magistrati ed esperti tecnici, tra i quali:
È autore di pubblicazioni scientifiche e note a sentenze: